Pages

sabato 31 dicembre 2016

LA BIRRA DI SARAJEVO #BpBSarajevo

La storia di Sarajevo Brewery

periodo ottomano (1864-1878)




Sarajevo Brewery è stata fondata nel 1864 ed è considerato la prima produzione industriale in Bosnia-Erzegovina. La prima birra di Sarajevo è meglio descritta in un articolo del Journal jugoslava nel 1930 con il titolo "Come ha fatto la prima produzione di birra a Sarajevo 1864".

"... La prima birra era festosa. Nel frutteto ombroso, nella valle sopra la fabbrica di birra, i tappeti sparsi sono stati disposti intorno ad un sofre rotondo, coperto ogni mezetlucima, cuscini e materassi per i grandi ospiti, e posto nella parte inferiore dei frutteti Plum Creek erano rivolti su uno sputo sovrappeso agnelli. Nella lunga fila di carrozze arrivano ospiti: Sceriffo governatore Osman Pasha con entourage militari e civili, consoli stranieri con segretari e dei cittadini più illustri di tutte le fedi.

Un'imboscata da Sofri, mangiato, bevuto, gioito e ha tenuto brindisi, e giocando loro è musica divertente combinato da krnetaša militare e Borozan e squisiti Gorizia Zingari. (...) Altre persone si rallegrarono e bevvero birra nel prato sotto la fabbrica di birra e molti poi caduto da case con tutta una serie di incidenti. In primo luogo, una allegra banda di teferičlija Maltar fermato sul ponte, che è di circa una trentina di passi lungo il ponte di corrente, che collega KOVAČIĆ la riva destra del fiume. Si dovrebbe avere a pagare il pedaggio per la birra di Sarajevo ha portato a casa i bicchieri e Bardaca. Ma di Sarajevo non ha dato alcun opepeliti, ma risolvere il problema della finanza comunale in loco da birra raffica contro la gola fretta e "piedi", ma per la loro terra d'origine, con le proteste Maltar inquilino, fatto un passo con il vuoto Bardaca e bicchieri ".



Il periodo austro-ungarico (1878-1918)

Sarajevo birreria è l'unica birreria europea la cui produzione è stata continua durante l'Impero ottomano, e durante la monarchia austro-ungarica. Costruzione di Sarajevo Brewery è uno degli edifici più belli di Sarajevo, con lo stile architettonico che è un mix di design europeo orientale e classica.

Lo sviluppo della Bosnia-Erzegovina in questo periodo ha influenzato positivamente la fabbrica di birra, che comincia a operare al di fuori della zona di Sarajevo. Allo stato attuale posizione Brewery è dal 1881 ed è stato costruito alla fonte della migliore acqua di Sarajevo, pompata da profondità di 300 metri. Siamo l'unica fabbrica di birra in BiH, che ha la sua fonte d'acqua. Nel 1907, la fabbrica di birra è diventata il più grande l'Impero austro-ungarico, e già nel 1898 anni ha prodotto 45.000 ettolitri.

Periodo 1918-1941


Dopo la fine della prima guerra mondiale e la creazione del Regno dei Serbi, produzione di birra declina. Nel 1923 la fabbrica di birra è stata nazionalizzata. Tuttavia, in tali circostanze, la fabbrica di birra è stato il fornitore esclusivo della corte reale, e tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, Sarajevo Birreria acquistato la fabbrica di birra a Slavonski Brod (1925), Petrovaradin (1927) e costruito malto fabbrica a Skopje (1927).


Dopo 2 guerra mondiale

Nel 1957 è stato messo in funzione la prima linea automatica per il riempimento di birra in bottiglie di capacità di 5.000 bottiglie all'ora, e nei prossimi 15 anni, sono state ricostruite tutte le unità, ma la capacità di produzione è aumentata a 400.000 ettolitri all'anno.

Nel 1983.

Sarajevo fabbrica di birra in questo periodo è in grande crisi tutta la sua storia, e nella ex Jugoslavia è sceso al 20 ° posto su un totale di 28 fabbriche di birra nella ex Jugoslavia. Il declino è stato fermato con successo con l'arrivo del signor Hilmo Selimovic un direttore generale. Nel 1991 la fabbrica di birra è stato modernizzato, e la sua produzione è aumentata di tre volte, ma la fabbrica di birra di Sarajevo classificato tra i quattro birrifici leader nella ex Jugoslavia.


1992-1995.

Lo sviluppo della fabbrica di birra di Sarajevo fermato l'aggressione sulla Bosnia-Erzegovina, nel corso della quale è stata quasi completamente distrutta, e il danno è stimato a più di 20 milioni di dollari. Tuttavia, anche in questo periodo Pivara non fermato funziona anche se la produzione è stata simbolica - solo il 3 per cento della produzione precedente. Per Sarajevo è stata l'unica fonte di acqua potabile nella città assediata.


Dal 1996-2003

ricostruito con successo in fabbrica, e il suo sviluppo e la modernizzazione ha investito circa 43  milioni di euro. Nel 1998 ha firmato un contratto di tre anni con la Coca-Cola, un contratto 2002 per la produzione di bevande analcoliche PepsiCo International.



Dal 2004.

Sarajevo Brewery nel 2004 come parte del palazzo aperto e rappresentativo ristorante Pub HS. Lo stesso anno ha modernizzato anche gli impianti di produzione e mezzi di trasporto, centri commerciali costruiti in tutta la Bosnia-Erzegovina, e sono stati installati e nuove attrezzature per la produzione primaria di birra, kuhaonica e la nuova linea di imbottigliamento di bibite e birra. Abbiamo installato nuove attrezzature per la fermentazione della birra, barili di imbottigliamento, birra dealkoholizaciju sistema, linea asettica, stazione CIP per la filtrazione e la linea di riempimento, così come 38 nuovi, grandi serbatoi per Vrioni-lagerizzazione cantina. Oggi lavoriamo con tutte le principali catene di vendita al dettaglio (Bingo, Amko, Konzum, ecc) e con più di 1.000 piccoli negozi e oltre 500 ristoranti. Sarajevo Birreria è il leader della BiH. aziende nella produzione di birra, gassate e acqua non gasata, bevande analcoliche e succhi di frutta. La produzione avviene presso la sede della società nella parte vecchia di Sarajevo, nel giro di circa 17.400 m2. L'intero processo produttivo di Sarajevo Brewery è in linea con i più elevati standard tecnici. Sono stati sviluppati e gli standard di controllo di qualità e l'ambiente e il sistema HACCP realizzato in conformità alle norme internazionali EN ISO 9001: 2000, ISO 14001: 2004 e il Codex Alimentarius. Il marchio più riconoscibile di Sarajevo Brewery - birra di Sarajevo è uno dei più forti BiH. marche.

Guarda il Video YouTube:


Buon Viaggio nei Sapori Della Bosnia-Erzegovina 
#BpBSarajevo






Nessun commento:

Posta un commento