Pages

Visualizzazione post con etichetta Trekking. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Trekking. Mostra tutti i post

mercoledì 29 maggio 2013

Un paio di nuove scarpe

Un paio di nuove scarpe





La felicità,ci vogliono molte troppe parole per descriverla.
La felicità e' sorridere ,piangere avere paura ,sudare , tremare eccc
Sicuramente molto complesso descriverla e certe volte impossibile.
Camminare con il cielo disegnato di blu infinito e con nuvole che camminano sopra la testa , fiori che restano fermi a destra e alla sinistra della strada.
Tutto e' completamente verde , ogni campo e' al suo giusto posto.
Mentre gli insetti si appiccicano addosso , ogni passo , percorso camminato con la testa verso il cielo, fa sudare di felicità .



Nessuno colpo di vento
Nessun sguardo dentro la campagna, solo il dolce salutare delle nuvole che piano piano lasciano il posto alla luna , mentre i grilli introducono lentamente lo spettacolo delle lucciole, appena sarà notte .


Un paio di scarpe nuove , se comode fanno ricordare lontani viaggi, e lasciano immaginare molti passi futuri, con la testa verso il cielo e le nuvole , immaginando la felicità con i colori delle nuvole dentro la luna.




" Un paio di nuove scarpe"







domenica 28 aprile 2013

Passo dopo passo, la bellezza del camminare

Passo dopo passo, la bellezza del camminare



Appena svegli, aprire la finestra tutto attorno i fantastici colori di una mattina di primavera.
Un po' di vento , ogni colore al suo posto, unico obbiettivo e' quello di colorare l'orizzonte con l'energia di un sognatore.
Appena svegli , apri la finestra e sentire il silenzio che diventa musica, e' bellissimo.
Non importa dove sei , cosa hai fatto e cosa farai, senti solo la bellezza del mattino, di un nuovo giorno.

Basta far ruotare la testa , far allungare i muscoli arrugginiti delle gambe e braccia, attimi piccoli e grandi " dimentichi per sempre la stanchezza"

Uno caro vecchio amico zaino, un vecchio paio di calzini " ma non troppo"

Ogni piccolo caro oggetto che ti accompagna camminando da sempre o da poco.
Che bellezza un grande sorriso di prende e con tanta leggerezza , di arriva una grande Fame" finalmente puoi mangiare senza aver nessuno pensiero .

Senti che devi mettere energia ,e mescolarla con i colori.
Poco vento , afferrare lo zaino " qualche piccola provvista " la cara e preziosa acqua da bere, iniziare a camminare e' come respirare con il cuore , passo dopo passo la bellezza della natura ti regala battiti unici.
Non pensi, semplicemente immagini, osservi, sogni.
Ogni piccolo colore che circonda diventa un grande amico, ogni goccia di sudore diventa musica, che si lascia vibrare dentro i colori del cielo grigio e con i fiori lungo cari sentieri.
Un attimo e' tutto e' passato e futuro , attimi istanti la felicità diventa una pura energia che mette in moto il sorriso .
Sguardi con persone , che veloci passano con le loro auto, e' semplicemente una pura allegria che persuade ogni angolo remoto del corpo.
Con la sofferenza del sorridere , piano piano arriva una sana e dolce fame,e' bellissimo : mangiare un semplice panino che diventa il pasto più buono del mondo.
Il camminatore lascia dietro di lui, una Fantastica curiosità .


Tutto passa e tutto va , improvvisamente anche una piccola lumaca e' simbolo che vivere lentamente si Può !



Buona Vita!