Lasagna di zucca
per 12 persone
Per la sfoglia:
4 uova di galline allevate a terra e con mangimi no ogm
400g farina rigorosamente bio e da grano no ogm
impastare e tirare la sfoglia il piu sottile possibile
La zucca di nostra produzione , intera e ben conservata in un posto fresco e asciutto può durare per un lungo periodo.
In un tegame con olio extravergine di oliva far soffriggere uno spicchio d'aglio in camicia e mezza cipolla tagliata finemente,subito dopo inserire la zucca a pezzi e lasciare cuocere finchè non sarà tutta sfilacciosa ci vorranno circa 30/40 minuti dopodicchè spegnere il fuoco e frullare con il frullatore ad immersione ovviamente ,se volete ,ricordate di eliminare lo spicchio di aglio.(Ricordate di mettere il sale)
Nel frattempo preparare la besciamella
60g di burro da sciogliere sul fuoco , appena sciolto, non fatelo soffriggere, inserire un pò di farina finchè non si forma una pastella senza grumi a questo punto versate 1litro di latte fresco e lasciate cuocere finchè il tutto non si addensa. mantenetela più liquida poichè servirà per cuocere la sfoglia in forno.(aggiungere sale e noce moscata quanto basta)
Unite la besciamella alla zucca passata
In una teglia leggermente imburrata mettere uno strato di pasta, la besciamenlla e la zucca, della salsiccia privata del budello, grana, scamorza e noci altro strato di pasta e ricominciare fino a conclusione . Infornare a 150° per circa un'ora.
buon appettito
Olio extra vergine di oliva, zucca, uova, aglio, cipolla, farina sono di nostra produzione rigorosamente bio senza alcun utilizzo di pesticidi o comcimi chimici. Agricoltura ecosostenibile
Ci ha inviato questa gustosissima ricetta
L'Oro di Cicognola,
Azienda Agricola B&B
Massa Martana PG
Nessun commento:
Posta un commento