Pages

domenica 22 dicembre 2013

Come il gatto che guarda il fuoco .

Come il gatto che guarda il fuoco .




Come il gatto che guarda il fuoco, dentro l'inverno che silente resta con l'aria che piccola si sofferma.
Ci sono delle stanze che piccole o grandi attraversate da suoni e profumi sono un già un bellissimo ricordo appena si toccano anche per un attimo .
 Passano le stagioni come il gusto dello stupore ti colpisce .
Come il gatto che guarda il fuoco che resta immobile come impazzito perché fermo anestetizzato da brividi che solo dopo saranno delle fusa.
Un bicchiere da bere e' sempre un ottima scusa per accarezzare la vita , come in una grande stanza con un lontano televisore messo in modalità ( Muto) solo così ti accorgi che tutto è una sciocca commedia le loro immagini con il silenzio del gatto che guarda il fuoco e le parole non ascoltate fanno grande anche una semplice sera.
Forse non ti accorgi di nulla perché la forza delle parole sono esattamente identiche alla forza del fuoco che il gatto sta osservando .




L'assenza delle mosche e' un vero privilegio " infatti penso a coloro che ancora ci possono combattere "
L'universo e' così grande che chissà quante bottiglie si possono ancora bere per solo immaginarlo?
Tutto e' fermo al suo posto, in modo così folle che sembra vero, ma basta aprire la porta per capire che siamo così anonimi che ci confondiamo tra le stelle per essere entità che volano dentro e fuori di noi .
L'osservare e' la vera follia che da ossigeno, tra i vecchi occhiali da sole e scarpe sporche,come il gatto che guarda il fuoco, io rapito dal buon bicchiere di una buona cosa da bere sento che la felicità arriva e se ne va e mentre essa fluisce va e viene .
Il gatto che continua ancora ad osservare il fuoco, una buona energia fatta dal silenzio e dal buon bicchiere da bere, gli occhiali le scarpe il poco che serve per mettere dentro la zaino amico e compagno di  sempre .

Il silenzio 
Gli odori
Rumori
Aromi
Attimi

Senza voltarsi afferrare lo zaino, urlare al cielo .
E senza cambiare in silenzio il viaggio diventa più facile voltarsi e non guardare .



Il viaggio e' come un gatto che guarda il fuoco, e' un cammino che porta lontano.


Buona vita .

Nessun commento:

Posta un commento