Un vino da bere da stringere in mano, e' come vedere un cane che si appisola nelle sere d'estate, e' perdersi nel silenzio rumoroso chiasso delle lucciole che si spostano.
Un vino e' bere la libertà , il bianco della freschezza , la gustosità del sapore di ogni vino del mondo.
Tra i grilli o le cicale , quando fa sudare impazzire di sorrisi, un vino e la tanta luce che regala la terra da calpestare , senza limite o confine . La vita e' come le montagne che si vedono passano veloci , aggrappati ad un vecchio bus pieno di gente tra le pianure verdi , nei ricordo di sempre. Quando anche le zanzare parlano la tua stessa lingua, Ci possono essere molti sguardi a confondere chi passa e chi resta,ma mai un viaggiatore , un viaggiatore e' come un bicchiere sporco , si può lavare , sciacquare si può apparentemente rimuovere il gusto o l'odore e l'essenza . Ma appena si torna a versare una cattiva o buona bevanda, il bicchiere torna a regalare la folle dolcezza dell'essere.
Tra sorrisi e sguardi incrociati.
Tutto passa e tutto resta , come il gusto nel palato dolce o forte , che in ogni luogo del mondo stringe la bellezza della vita, e' un incantesimo.
Un vino può far danzare, può far ricordare , Un vino fa sorridere,
Un vino può far girare la testa, ma non può far arrabbiare mai nessuno. IL caldo in ogni paese e' diverso solo per la lingua con cui parla la gente . IL cielo e' grande ovunque ci troviamo e' solo diverso per il suo orario, il freddo e' magico ti costringe a creare nuove traiettorie , fa arrabbiare senza una vera ragione , fanno innervosire gli stop ed i semafori. Un vino si può abbondare su divani e telecomandi impazziti, passano le stelle , passano i cani che dormivano senza abbaiare.
Un vino e' da bere in compagnia o da soli , si può continuare a sognare , ma meglio sedersi per strada a vedere chi passa, criticando come va la vita. Passano le persone , e passando forse qualche colore.
Un vino cattivo o ottimo che sia, e' come un viaggio.........
Ha il gusto della vita.....
E' esattamente il sapore della sigaretta fumata contro un muro , con alle spalle il mare.
" UN VINO"
Luca Lorenzo
Nessun commento:
Posta un commento