Pages

sabato 5 gennaio 2019

Terme Olimia Magia e Benessere in Slovenia


TERME OLIMIA - Podčetrtek


Podčetrtek (in tedesco Windisch Landsberg) è un comune di 3.348 abitanti della Slovenia orientale. 
Il paese è situato lungo la valle del fiume Sotla, e il suo nome significa "di giovedì", giorno in cui vi si teneva la fiera-m*ercato e vi si amministrava la giustizia. Citato nel 1213, diventò più tardi un importante centro commerciale. Centro termale molto conosciuto e frequentato (Terme Olimpia, nome originale, Atomske Toplice, fondatore Franc Renier). Degni di nota, nei dintorni, il Castello (ora in abbandono) ed il Monastero dei Frati Minoriti, con un interessante orto botanico: l'edificio conserva una delle più antiche farmacie d'Europa.

Terme Olimia 

Secondo la tradizione, lo sfruttamento sistematico delle Terme di Olimia inizia già quattro secoli fa, quando i Baroni di Harina Zlaka lo usavano come proprio bagno termale privato. L'efficacia terapeutica delle acque di Olimia, già conosciute a livello empirico da secoli, hanno tuttavia trovato effettivo riscontro scientifico nel 1935, quando divengono oggetto delle attenzioni di Frederik Strnad, un prete del luogo, che coinvolge nella questione esperti di idrologia, ottenendo la certificazione delle virtù terapeutiche delle fonti della zona.

Il resto è storia moderna: nel 1966 le terme di Olimje aprono ufficialmente, con la costruzione della prima piscina in legno, cui segue nel 1978 la prima struttura ricettiva del complesso termale, l'Atosmke Toplice Hotel, mentre la realizzazione del prestigioso Wellness Center Orhidelia, fiore all'occhiello dello stabilimento, risale al 2009

Proprietà Terme Olimia :
ACQUA TERMALE CURATIVA

Le qualita curative dell'acqua termale alle Terme Olimia sono state dimostrate nel corso di decenni del suo uso a fine terapeutico nell’ambito delle cure termali. Gli studi piu moderni hanno confermato che questa acqua termale e anche potabile.


Il mezzo curativo naturale delle Terme Olimia e l’acqua debolmente radioattiva di 30–37°C con il contenuto di magnesio, calcio e idrogeno carbonati. Viene estratta da pozzi trivellanti (sorgenti)fino a 520 m .
L’acqua termale delle Terme Olimia giova anche alla riduzione degli effetti negativi sulla salute e ai segni dello stress che rappresentano una parte inevitabile della vita moderna.
I bagni nell’acqua termale sciolgono la tensione muscolare, stimolano la vascolarizzazione dei tessuti e rinvigoriscono il sistema immunitario.



Bacco Per Bacco Italia,vi Accompagna alla scoperta del Benessere nel Turismo Termale in Slovenia.

Oltre ad aver incontrato ottime realtà a carattere di Enoturismo,la Slovenia offre importanti soste di relax in impianti termali,Olimia é uno stabilimenti più belli ed efficienti di tutta la nazione.




#BaccoEurope 
Bacco Per Bacco Italia 

Nessun commento:

Posta un commento