Pages

mercoledì 6 marzo 2024

9-11 Marzo 2024 Borgo Divino - Scandicci Firenze

 Il 9-10-11 Marzo il Wine Festival torna al Centro Rogers di Scandicci

Borgo DiVino torna a Scandicci con un'edizione da record

Degustazioni guidate, masterclass ed un esclusivo wine shop 



Edizione da record con 118 aziende presenti, provenienti da tutta Italia e non solo, ed oltre 500 vini in assaggio

Si avvicina l'appuntamento con l'edizione 2024 di Borgo DiVino a Scandicci, il Wine Festival che tornerà per il terzo anno al Centro Rogers in Piazza della Resistenza, da Sabato 9 a Lunedì 11 Marzo

Sarà un'edizione da record per quel che riguarda i numeri, con ben 118 aziende rappresentate e realtà vitivinicole provenienti da 15 diverse regioni italiane oltre ad interessanti proposte che ci porteranno fuori dai confini nazionali.

Da Sabato a Lunedì torneranno così tre giorni interamente dedicati alla cultura del vino, occasione unica per il pubblico di conoscere da vicino i produttori, le loro storie, nuovi territori e metodi di lavoro, potendo scegliere di degustare tra oltre 500 etichette presenti in fiera e acquistare i vini in degustazione nell'esclusivo Wine Shop allestito all'interno della fiera. 

Come da tradizione non mancheranno le Masterclass di approfondimento, ed anche quest'anno gli appuntamenti si svolgeranno presso la "Saletta CNA" adiacente al Centro Rogers. 

 Masterclass,

 Sabato 9 Marzo

1a MASTERCLASS

 15:30, sarà dedicata al Pinot Noir e Metodo Champenoise

2a MASTERCLASS

 17:00 sarà dedicata alla  Borgogna

 La Protagonista della seconda masterclass con una introspettiva tutta dedicata alla 

Domaine Chevalier di Ladoix, Cote d'or. 

 Entrambi gli appuntamenti di Sabato saranno guidati dal Master Champagne Massimiliano Cappelli. 

3a MASTERCLASS

  Domenica 10 Marzo 

 15:30 dedicata all'Universo Riesling, 

con tre grandi terroir a confronto

 Pfalz

Mosella

Rheingau

 Conduce Nicoletta Dicova wine educator e ambasciatrice della VDP in Italia. 

Gli orari della manifestazione saranno

 Sabato 9 Marzo dalle 10:30 alle 19:30

 Domenica 10 Marzo dalle 10:30 alle 19:30

  Lunedì 11 Marzo dalle 10:30 alle 17:00

Novità importante per questa edizione 2024 sarà l'area ristoro interna al festival, allestita proprio a fianco dei banchi degustazione, che darà la possibilità al pubblico di rimanere all'interno del centro Rogers anche per un veloce pasto. L'area food sarà gestita da Passaguai Cibo & Vino. 

Ad ospitare Borgo DiVino a Scandicci sarà per il terzo anno consecutivo il Centro Rogers di Piazza della Resistenza, nell’area che tradizionalmente ospita le manifestazioni più importanti del Comune di Scandicci, a due passi dalla fermata “Resistenza” della Linea 1 della Tramvia che collega in modo rapido, sicuro e sostenibile Scandicci con la

stazione di Santa Maria Novella a Firenze.

L’ingresso alla manifestazione avrà un biglietto di 20 euro (ingresso ridotto di 17 Euro per soci FISAR Firenze, Banco Fiorentino - Mugello Impruneta Signa, Officina Cu.Bo e GoWine).

 L'ingresso darà diritto alla degustazione di tutti i vini presenti al Festival, di un bicchiere VDGlass per la degustazione (che rimarrà al visitatore), il portabicchiere personalizzato della manifestazione, una penna ed un libretto per gli appunti sui vini degustati.

Borgo DiVino a Scandicci è organizzato da Officina Cu.Bo, Periscopio Comunicazione e Vigoservice, con il patrocinio del Comune di Scandicci, del Consiglio Regionale della Toscana, della Città Metropolitana di Firenze, oltre alla collaborazione di Fisar Firenze, Confesercenti e Confcommercio Firenze, GoWine, SIBE ed il contributo del banco Fiorentino, Bagni Assicurazioni, Dallai srl e dei Partner tecnici, VDGlass e Acqua San Felice. 

Tutte le info sulle aziende presenti e sui vini in degustazione sono disponibili sul sito  www.borgo-divino.it


fonte

 Ufficio Stampa “Borgo DiVino” Periscopio Comunicazione


BACCO PER BACCO ITALIA 

Nessun commento:

Posta un commento