Pages

domenica 27 ottobre 2013

La lunga strada e la luna.


La lunga strada e la luna .




Ti è mai successo ti attraversare una lunga strada dritta che porta perfettamente dentro la notte mentre tutto attorno e' immobile , con in cielo una luna che apparentemente resta immobile con la sua forma a metà.
Ovunque tu vai, lei resta sempre lassù un po' di qui un po' di la ma sempre in cielo.
Mentre la lunga strada e' dritta e verso la notte  dentro i piccoli fari che attraversano i pensieri.
La luna e' immobile che segue i sogni, i tuoi ricordi ma soprattutto la tua anima nella strada dritta di una notte qualsiasi d'autunno.
La luna unica vera luce che colora disegnando il cielo, tutto a metà  ma non la lunga strada che resta sospesa tra piccole luci e pezzi di nebbia che vibrano tentennando l'anima.
Sempre dritto come la strada che dentro la notte  insegue il disegno in cielo la fantastica figura che resta a metà .
Nella notte ci si può illudere di inseguire la luna che anche se resta a metà , strega con la sua lenta velocità che compare e poi scompare e quando finalmente nella strada dritta pezzi di nebbia che non fanno più veder nulla ma solo immaginare .
Nel fermarsi e sedendosi chiudendo gli occhi e nuovamente spalancando gli occhi , ti accorgi che la luna e' sempre li' sopra di te e come una folle rincorsa verso chissà dove tra il sorrider ed il piangere dentro la strada lunga e dritta della vita, tra piccoli fari nascosti nella nebbia, la luna anche se piccola e' magia perché è sopra e dentro di te.



La lunga strada e la luna .

Nessun commento:

Posta un commento